LUCI SPENTE AL CIMITERO DI PERUGIA

le lampade votive non illuminano le tombe
DIFFIDA AL COMUNE

Decine le segnalazioni arrivate alla sede di Perugia del Codacons Umbria per le luci votive spente al cimitero di Perugia zona Monterone da oltre una settimana.

I cittadini, che in questi giorni, si sono recati a visitare i propri cari al cimitero di Perugia hanno trovato con grande sorpresa le luci spente. Inizialmente hanno pensato a lampadine fulminate, poi, essendosi accorti che tutta la zona del cimitero (Monterone) aveva le luci spente hanno contatto l’ufficio competente, il quale ha confermato di essere a conoscenza del problema, ma a tutt’oggi nulla è stato fatto per risolverlo e le tombe restano prive di illuminazione.

Mentre la risoluzione del problema delle luci votive spente tarda ad arrivare è arrivato con estrema puntualità, anzi con netto anticipo rispetto agli anni precedenti, il bollettino inviato dal Comune di Perugia per il pagamento del canone relativo alle lampade votive del cimitero.

Quest’anno infatti il bollettino è arrivato con un anticipo di ben sei mesi: di norma il pagamento della luce cimiteriale veniva infatti inviato ai cittadini nel mese di dicembre.

Da qui le segnalazioni all’Associazione per evidenziare lo scarso servizio a fronte di pagamenti anticipati, si sottolinea, senza alcun preavviso al cittadino.

Situazione inaccettabile per il Codacons Umbria che lancia un appello al Comune ed agli uffici competenti affinchè si adoperino con celerità ed efficienza al fine di ripristinare il servizio delle luci cimiteriali.